Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Eventi

A Ponte San Giovanni una due giorni per "colorare la primavera"

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Marzo 2016 – 10:59 1 min di lettura

PicsArt 03 16 07.56.12Sabato 19 e domenica 20 marzo le associazioni "Stradarte" e "Amici Felici" animeranno il parcheggio del Lido Tevere con intrattenimenti per adulti e bambini

(ASI) Perugia. A Ponte San Giovanni si continua a lavorare nell'intento di riqualificare il territorio e alcune zone lasciate nel dimenticatoio. Merito delle associazioni "Stradarte" e "Amici Felici", entrambe inserite nella Consulta dei Rioni e delle Associazioni di Ponte San Giovanni, che sabato 19 e domenica 20 marzo animeranno il parcheggio del Lido Tevere con intrattenimenti per adulti e bambini. "Coloriamo la primavera", questo è lo slogan della due giorni, che darà spazio ad alcuni artigiani, che esporranno le loro opere creative, a tanti eventi legati ai più piccoli (magia e bolle con il mago Vincent), a punti di ristoro e ad un'area interamente dedicata agli "amici pelosi" in carca di casa. Un'iniziativa, che per molti aspetti replica quella dello scorso maggio, quando l'associazione "Stradarte" aveva riunito oltre venti stand e dato vita al "Farmer's market", proprio con l'intento di rivivere un'area abbandonata quel è, appunto, la sponda sinistra del Tevere. Come lo scorso anno, anche quest'anno non mancherà il contributo in termini organizzativi e di presenza dell'associazione "Fuori dall'ombra", che si occupa di accogliere quei giovani che escono dalle case famiglia e che si trovano senza un riferimento e un posto di lavoro. Valorizzazione e riqualificazione del territorio, divertimento e animazione, tutela degli animali abbandonati e spazio alla solidarietà. Un ricco mix, concentrato in due giorni: "Coloriamo la Primavera con Stradarte e Amici Felici".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.