Possono partecipare tutti gli oli extra vergini di oliva prodotti nella campagna olearia 2016 nel bacino del Trasimeno e Corciano
(UNWEB) MAGIONE Pubblicato il bando del concorso “La dolce goccia” promosso dal Comune di Magione in collaborazione con AssoProl Umbria nell’ambito di Olivagando, la manifestazione dedicata alla conoscenza e valorizzazione dell’olio umbro e dei suoi prodotti.
Al concorso, che prevede due categorie, possono partecipare tutti gli oli extra vergini di oliva prodotti nella campagna olearia 2016 nei comuni di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Passignano del Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno.
Alla categoria “prodotto etichettato” possono partecipare olivicoltori e frantoiani produttori di olio extra vergine di oliva proprio o derivante da olive acquistate; la categoria “prodotto non etichettato” è riservata a olivicoltori produttori di olio extra vergine di oliva destinato all’autoconsumo. Gli organizzatori, nel riconoscere l’importante lavoro svolto dai frantoi nella filiera di produzione del prodotto finito, consegneranno un riconoscimento ai frantoi produttori degli oli vincitori.
Le iscrizioni di adesione, tramite apposito modulo, dovranno pervenire entro l’11 novembre all’ufficio attività produttive del Comune di Magione. I partecipanti dovranno consegnare un litro di olio e versare una quota di 25 euro. A tutti verrà consegnato un report di analisi organolettica del campione fornito al concorso.
Per informazioni 0758477040 - 0758477036