(UNWEB) Città della Pieve. Arriva la Befana. Anche Città della Pieve è pronta a festeggiare la tradizionale discesa della “simpatica vecchietta” che dispensa dolci a grandi e piccini. L’appuntamento è per il 6 gennaio alle ore 17.00 in Piazza Matteotti per l’evento organizzato dal Gruppo Speleologico Cai di Perugia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
In volo dalla torre Protagonisti assoluti gli esperti speleologi del Gruppo Speleo Cai Perugia. L’iniziativa dedicata ai più piccoli li vede impegnati nella discesa dalla Rocca Monumentale su Piazza Matteotti. Saranno folletti sgargianti e colorati ad in città con acrobatiche esibizioni. Una voce narrante, inoltre, coinvolgerà i più piccoli incitandoli al richiamo della vecchina che, naturalmente, non si farà attendere e, dopo aver volato sulla sua scopa, discenderà verso il pubblico portando in spalla un sacco di dolci e bontà.
Si tratta ormai di una tradizione alla quale la comunità pievese è molto affezionata e i ragazzi del Gruppo Speleologico Cai Perugia sono sempre molto attenti nel coniugare i vari elementi storici e folcloristici della festività ispiratrice per creare allegorie e scenografie sempre diverse.
Il Concerto d’Epifania. Si terrà invece sabato 7 Gennaio al teatro comunale, ore 18.00 il concerto della Polifonica Pievese per la direzione del maestro Carlo Pedini. A cura dell’Associazione Polifonica Pievese e con il patrocinio del Comune di Città della Pieve.
Ricordiamo inoltre che c’è tempo ancora fino all’8 Gennaio per visitare il Presepe Monumentale del Terziere Castello nei sotterranei di Palazzo della Corgna.