(UNWEB) Ha ragione il collega De Vincenzi sulla questione dello spettacolo teatrale "SCHONHEITSABEND", e il mio voto di astensione è dovuto ad una cattiva informazione sull’argomento.
Ammetto di non conoscere l’opera, almeno non prima della discussione in IV commissione, e consideravo l’atto in questione come una pièce teatrale, una simulazione insomma, ma ho successivamente constatato che non è affatto così.
Lungi da me il pensiero di dover censurare qualcuno, ma qui evidentemente si tratta di pornografia inutile e volgare che nulla aggiunge ad uno spettacolo.
Proprio perché sarebbe stata opportuna una seria discussione sulla programmazione degli eventi culturali a Perugia, in Commissione si sarebbe dovuto precisare l’atto che appare nella sua più cruenta rappresentazione.
A maggior ragione perché qui si tratta di soldi pubblici. Se la Regione sapeva di uno spettacolo con queste caratteristiche, dovrebbe chiedere scusa e ben ha fatto il Parlamentare Laffranco a fare una interrogazione al Ministro Franceschini in tal senso.
Ritengo giuste le critiche del consigliere De Vincenzi e gli appunti che ha fatto alla rappresentazione, ma ribadisco la mia non conoscenza dei fatti, per cui ho ritenuto astenermi". Lo dichiara in una nota stampa il Consigliere comunale di Perugia Antonio Tracchegiani del Gruppo Forza Italia.