Emanuele Prisco(UMWEB) Perugia. Sul Bando periferie e sui 16,3 milioni di finanziamenti che Perugia rischia di perdere l’assessore comunale all’urbanistica Emanuele Prisco non ha intenzione di «arretrare neppure di un passo» e come capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione affari istituzionali alla Camera dei Deputati annuncia di dare «battaglia sul decreto ‘milleproroghe’ per difendere i fondi destinati a Fontivegge». «Sarebbe gravissimo non recuperare questo errore – spiega il parlamentare in una nota -.

Un danno incalcolabile alla sicurezza della città di Perugia e di molte altre città d’Italia, un danno alle imprese e ai privati che avevano pensato di investire nel quartiere della stazione. Quel progetto – sottolinea l’assessore – avrebbe portato ossigeno all’economia della nostra città creando nuovi posti di lavoro e offrendo opportunità mai avute finora per le start-up. Sicurezza e lavoro rappresentano le priorità per Perugia perciò, su scala nazionale, il governo faccia la sua parte confermando le risorse assegnate». Prosegue il deputato: «La maggioranza ha cancellato il provvedimento pensando che i capoluoghi siano in prevalenza governati dal Pd decidendo di distribuirli a tutti i comuni in una logica spartitoria. Equità? E’ giusto liberare spazi di bilancio ma non può esserci una sproporzione così esagerata tra ciò che viene sottratto e ciò che viene concesso agli amministratori locali. In fondo quest’azione consentirebbe di recuperare risorse da utilizzare in finanziaria a tutto discapito delle imprese locali con le quali il Comune aveva messo in piedi rapporti e creando aspettative di business».

«Non si possono cancellare fondi già impegnati – conclude Prisco – eludendo il duro lavoro degli ultimi anni concentrato in particolar modo sul rilancio di Fontivegge. Venga cancellato questo provvedimento».


ASI 300 X 250 PX 1

 AVIS

80x190