(ASI) "Finalmente è finito il teatro che PD e Movimento 5 Stelle avevano messo in scena in Umbria, dopo quattro rifiuti la quinta scelta ha detto di si. Dopo quattro "schiaffi" qualcun'altro si sarebbe fatto qualche domanda e si sarebbe dato pure una risposta, invece PD e Movimento 5 Stelle continuano imperterriti per la loro strada con un candidato a Presidente che non rappresenta alcuna sintesi tra le due forze e che non potrebbe garantire alcun cambiamento per l'Umbria.
Sia chiaro, la mia non è una critica verso la persona di Vincenzo Bianconi che non conosco e avrò sicuramente il piacere di conoscere, la mia è una critica circa l'individuazione di un candidato senza alcuna esperienza politica gettato nella mischia della partita Regionale a 30 giorni dal voto. Insomma, una candidatura nata male e che finirà ancor peggio.
Come Lega e come candidato alle Elezioni Regionali stiamo lavorando al programma da mesi e finalmente a breve sarà consultabile online! Questa è la differenza tra noi e loro, per la Lega prima vengono i cittadini ed il programma, per PD E 5s le poltrone ed i nomi. A dimostrazione di questo ci sono le 500 firme raccolte contro il Governo nella sola città di Assisi ed i 400 cittadini presenti all'inaugurazione della sede elettorale del gruppo Pastorelli, mentre loro chiusi nei palazzi discutevano di nomi. Il 27 Ottobre si avvicina ed il cambiamento è inevitabile.". Così la nota di Stefano Pastorelli, Segretario comprensoriale LEGA, candidato alle Elezioni Regionali.