Bianconi9(UNWEB) Perugia,  “Sono soddisfatto per l’Umbria, per la comunità dell’Appennino, per i migliaia di visitatori che amano la nostra terra, per chi mette la sostenibilità al centro per costruire un futuro all’altezza delle ambizioni delle comunità locali e degli amanti di questi luoghi”. È quanto dichiara il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (misto) dopo l’approvazione da parte dell’Assemblea legislativa della sua mozione sulla Fioritura di Castelluccio di Norcia (https://tinyurl.com/y27ta6py (link is external)).

“Spero – spiega Bianconi - si sia messa la prima pietra per un nuovo approccio al futuro. Non solo per un evento speciale come questo, ma anche per un modo nuovo con il quale affrontare le sfide del futuro, dove condivisione, tempi, obiettivi, pianificazione e, speriamo, risorse adeguate, si possano fondere per cambiare un pezzo della vita di tanta gente. Con questo spirito di collaborazione che va oltre lo steccato dei partiti, ho accettato anche un emendamento proposto dalla maggioranza”.

“Sullo sfondo – conclude Bianconi – resta il dramma del terremoto. Ma anche su questo non mancherà il mio impegno quotidiano, insieme a quello dell’instancabile Commissario Legnini che tanto ottimismo con il suo concreto metodo di operare sta portando tra le comunità del cratere, e quello dei tanti sindaci al fronte ogni giorno che cercano di fare del loro meglio. Sono ottimista. Insieme possiamo costruire un nuovo futuro per questi luoghi e per tutta l’Umbria”. R


asi 300x250 1

 AVIS

80x190