Il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (misto) plaude al “superbonus sulle ristrutturazioni edilizie, contenuto nel decreto rilancio approvato dal Senato” ritenendolo “un successo e un segnale di attenzione fondamentale per i luoghi e le popolazioni del cratere che da quattro anni vivono una condizione di disagio e isolamento”.
(UNWEB) Perugia, “Considero il superbonus sulle ristrutturazioni edilizie, contenuto nel ‘Decreto rilancio’ approvato dal Senato, un successo e un segnale di attenzione fondamentale per i luoghi e le popolazioni del cratere che da quattro anni vivono una condizione di disagio e isolamento”. Lo dichiara il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (misto).
“La casa - prosegue Bianconi - è il bene primario di ogni famiglia e come tale deve essere considerata prioritaria in ogni tipo di intervento. Il nostro sforzo adesso dovrà essere rivolto alla rinascita e al sostegno, in direzione di una reale ripartenza, per tutte le aziende che rappresentano l’anima di quei territori. Senza lavoro non c’è futuro e non possiamo permetterci di avere città ricostruite, private tuttavia della loro essenza. Mi auguro che le risorse del Recovery-found intervengano in questa direzione. Da settimane – conclude - lavoro con spirito costruttivo, e continuerò a farlo, a fianco del Commissario, del presidente Conte, del ministro Franceschini, di Vito Crimi e di molti altri esponenti del Governo ai quali ho fornito proposte e riflessioni concrete, pragmatiche e sostenibili. Ho una grande fiducia e stima in loro e sono certo che ancora una volta ci dimostreranno vicinanza e l’attenzione che merita questo pezzo d’Italia che soffre terribilmente dal 2016”.