(UNWEB) “Dopo il nostro sopralluogo accogliamo con soddisfazione gli impegni di Trenitalia per il futuro delle ‘Officine manutenzioni cicliche’ di Foligno a seguito dell’incontro al quale hanno partecipato i vertici di Trenitalia e della Regione Umbria”. Così il capogruppo regionale del Partito democratico, Tommaso Bori, in merito alle notizie del vertice tra la Regione e Trenitalia sul futuro delle ex Ogr.
“La mobilitazione che il Partito democratico ha portato avanti sia in Comune che in Regione – spiega Bori – ha riacceso l’attenzione su un polo che conta 380 dipendenti e che non può essere messo a rischio per negligenza o pressappochismo. Per questo il Partito democratico locale ha alzato l’attenzione e i gruppi consiliari delle due istituzioni hanno anche richiesto e ottenuto la convocazione di un’apposita commissione, per analizzare la questione, dopo gli allarmi sollevati dai sindacati. La mia visita ha voluto confermare la vicinanza e l’attenzione ad una realtà storica per Foligno e per l’Umbria, imprescindibile nel rilancio futuro della regione”.
“Accogliamo positivamente gli impegni presi da Trenitalia nel vertice con la Giunta: ciò non toglie – conclude il capogruppo Pd - che la nostra attenzione sul tema non scenderà, per la vicinanza alla comunità folignate, ai lavoratori e all’Umbria intera. Vigileremo affinché quegli impegni, pur rallentati dall’emergenza sanitaria, possano trasformarsi in azioni concrete”.