Venerdì, 14 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Politica

Rosario Murro (Popolo della Famiglia): “A che gioco giocano le Istituzioni?”.

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Aprile 2021 – 11:38 1 min di lettura

RosarioMurro220421(UNWEB) «Nel silenzio delle istituzioni, l’ennesimo rinvio per la ExNovelli-Alimenti Italiani: il bando di affitto del ramo di azienda delle uova, programmato da mesi e fissato per il 21 aprile 2021, è stato nuovamente differito, nonostante la vertenza che vede coinvolti i lavoratori.                                               

Una questione che ha raggiunto connotati grotteschi, che comporterà ulteriori gravi ripercussioni per dipendenti dell’azienda spoletina e sulle loro famiglie», ha dichiarato Rosario Murro, coordinatore del PdF Umbria per Spoleto.

«Un decennio travagliato con due fallimenti, con i curatori impegnati in una affannata ricerca per il rilancio del settore delle uova, con l’immobilismo totale delle istituzioni di fronte ai continui rinvii.Ora la notizia un nuovo posticipo, che conferma quel clima di incertezza e precarietà che stanca tutti, compresi gli imprenditori che a dicembre, quando era stato calendarizzato il bando, potevamo essere interessati a subentrare nella gestione in un settore che, nonostante la pandemia, è addirittura cresciuto (fonte ISMEA)».

«Chiediamo con forza azionied iniziative, con una risoluzione urgente delle vertenze in corso; sono necessarie voci autorevoli che richiamino all’urgenza della definizione e del perfezionamento dei bandi.  La città di Spoleto, dopo la Ims Isotta Fraschini (ex Pozzi) e la ex Cementir non può permettersi una ulteriore ferita che indebolendo un tessuto industriale allo stremo, costringe i lavoratori ad accettare qualsiasi scenario pur di preservare l’occupazione», ha concluso Murro auspicando un tavolo di sintesi che non escluda mai le istituzioni.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.