(UNWEB) Ad inizio dei lavori odierni dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, il presidente Marco Squarta ha chiesto all’Aula di esprimersi sulla procedura d’urgenza relativamente ad un disegno di legge della Giunta regionale che prevede “ulteriori modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 1/2015 (Testo unico governo del territorio e materie correlate). Sono stati 14 i voti favorevoli (Lega, FdI, FI, Tesei per l’Umbria, Patto civico e Misto) mentre non hanno partecipato al voto i consiglieri del Pd e M5S.
É stato Fabio Paparelli (Pd) a motivare la scelta in quanto – ha ricordato - “da tempo, attraverso atti in Aula abbiamo chiesto nuove linee guida su una materia che riguarda, tra l’altro, superbonus, ma anche la ricostruzione. Ora questo importante atto viene presentato a 3 giorni dalla sostanziale chiusura estiva dell’attività dell’Assemblea”.
Il presidente della Seconda Commissione, Valerio Mancini dopo aver annunciato che chiederà comunque la proroga di 15 giorni rispetto ai tempi previsti dall’urgenza, soprattutto per dare modo agli uffici preposti di effettuare i dovuti approfondimenti, ha assicurato che sin dalla prossima settimana darà luogo alla fase partecipativa con tutti i soggetti interessati alla materia.