Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Politica

“Un impegno che intendo onorare con dedizione e rigore” – Meloni (Pd) dopo la designazione a capogruppo regionale del partito democratico all’Assemblea legislativa

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Novembre 2021 – 17:15 1 min di lettura

Meloni PD(UNWEB)  “E’ con grande orgoglio e sincera emozione che mi accingo ad assumere l’incarico di capogruppo del Partito Democratico all’Assemblea legislativa dell’Umbria. Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia che mi è stata accordata, che, per la prima volta, porta una donna ed una rappresentante del Trasimeno ad assumere in Regione questo ruolo”.

Lo dichiara la consigliera regionale Simona Meloni (Pd). “Cercherò di onorare questo impegno – rimarca Meloni - con la stessa dedizione e rigore di chi mi ha preceduto. Si tratta di un attestato di stima che vivo con grande responsabilità e che accolgo con determinazione e gratitudine. Abbiamo di fronte sfide importanti, e il Partito Democratico continuerà a fare un’opposizione corretta e propositiva, dentro le istituzioni regionali così come tra la gente, nell’esclusivo interesse generale, cercando di essere, come scriveva Pietro Calamandrei, la forza propulsiva e rinnovatrice, lo stimolo che dà senso di responsabilità e dignità politica anche alla maggioranza che governa. Oggi più che mai – prosegue Simona Meloni - c’è bisogno di continuare a rafforzare la grande casa dei Democratici, dopo anni di conflitto, di lacerazioni e di divisioni.  Parimenti, va aperta una stagione di riconciliazione e dialogo tra tutte le forze di centro sinistra, marcando, a tutti i livelli, le dovute differenze con una destra sempre più inadeguata e rivendicando i nostri temi e i nostri valori. Da capogruppo – conclude - cercherò di farlo  in materia costruttiva, mai faziosa o strumentale ma sempre all'insegna di una collaborazione fattiva e responsabile”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.