CristinaMorbello(UNWEB) Perugia - Intervista alla consigliera comunale di Perugia, Maria Cristina Morbello, la quale spiega ad Umbria Notizie Web le motivazioni che hanno determinato le sue dimissioni dal Movimento 5 Stelle e la sua scelta di  confluire nel Gruppo Misto del Consiglio Comunale di Perugia.

Cosa ha determinato la sua scelta di dare le dimissioni dal Movimento 5 Stelle? Questa decisione è stata presa a causa della politica locale o di quella nazionale?

Le separazioni sono sempre laceranti, ma in alcuni casi sono inevitabili. Da moderata non condivido la linea oltranzista rispolverata in questi giorni  a livello nazionale. Posizioni chiuse e rigide creano tensioni e fibrillazioni nelle forze politiche che a loro volta generano incertezza e sfiducia. L’Italia ha bisogno di stabilità sia per il sistema economico, sia per rafforzare l’azione diplomatica e il ruolo internazionale. A livello locale mi dispiace lasciare “politicamente” Francesca, alla quale auguro buon lavoro.

In quale gruppo confluirà?

Andrò a costituire il Gruppo misto.

Lei è sempre distinta a difesa del sociale, dell'ecologia e contro discriminazioni di genere, su chi si sente di rappresentare oggi e quali saranno le sue prossime iniziative politiche a portare avanti il consiglio comunale di Perugia?

Continuerò a portare in Consiglio comunale le istanze dei cittadini: dal Nodo di Perugia all’Alta Velocità, dalla sicurezza in Città alla manutenzione delle strade, dalla semplificazione delle pratiche edilizie alla riqualificazione urbanistica e alla cura del verde. Continuerò inoltre a seguire l’iter per il varo del Regolamento e della Consulta del Verde e a lavorare quale Vice-Presidente della Consulta per il benessere degli animali. Nelle prossime ore presenterò un OdG per facilitare le adozioni degli amici a 4 zampe. Ringrazio di cuore i tanti cittadini che mi hanno scritto pubblicamente e privatamente per manifestarmi stima e sostegno.


 AVIS

80x190