(UNWEB) La Terza Commissione, presieduta da Eleonora Pace ha espresso parere favorevole, a maggioranza (astenuti i Commissari di minoranza Fora e Bettarelli), sulla proposta di atto di indirizzo preliminare della Giunta regionale “Umbria 2030. Impresa, persona, territorio per una crescita sostenibile, diffusa ed inclusa. Orientamenti strategici per la programmazione europea Fesr e Fse 2021-2017”.
Il documento era già stato illustrato dall’assessore Paola Agabiti in Prima Commissione lo scorso 4 aprile (https://tinyurl.com/mtbd24w8(link is external)) dove proseguirà il suo iter che porterà al voto finale prima che lo stesso approdi in Aula.
Il consigliere Andrea Fora (Patto civico) ha spiegato il voto di astensione lamentando, tra l’altro, “l’assenza della partecipazione delle parti sociali alla predisposizione del documento, la preoccupazione per la capacità di implementazione, da parte della Regione, della programmazione europea e la non chiarezza, dunque, di come quest’ultima si integra con quella del Pnrr. Dopo il dibattito che si svilupperà in Aula – ha detto – decideremo quale voto esprimere”.