(UNWEB) Perugia, - La Regione Umbria è riuscita ad ottenere tutte le dosi necessarie ad organizzare la campagna vaccinale 2022-23 per garantire la massima protezione alla popolazione anziana, ai soggetti fragili e alle categorie a rischio: la comunicazione arriva dall’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto.
“Nei giorni scorsi - riferisce l’assessore - è stata aggiudicata la gara per l’acquisizione dei vaccini antinfluenzali, del valore complessivo di circa 3 milioni di euro. L’aggiudicazione della gara – rilevato - dimostra che il modello seguito produce, oltre al beneficio per la qualità della vita dei cittadini, anche un efficientamento della spesa, in quanto per alcuni lotti della gara (lotto 1 e 2) si è ottenuto un risparmio di circa 100.000 euro, il 26% in meno rispetto allo scorso anno, passando da un prezzo unitario del vaccino di 7,50 euro a 5,54 euro”.
Altre informazioni dall'Ufficio stampa
Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.