Martedì, 1 Settembre 2026
Ultima Ora
Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello
Politica

“Ripartiamo da una nuova fase” - De Luca (M5S) nominato coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle in Umbria

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Giugno 2022 – 13:52 1 min di lettura

(UNWEB) “Svolgerò questo compito con spirito di servizio e con la ferma volontà di un costante coinvolgimento dei consiglieri comunali e degli attivisti tutti, coloro che in questi anni hanno dato tanto a questo progetto e che finalmente devono veder riconosciuto il loro ruolo nei territori”.

Lo afferma il capogruppo M5S a Palazzo Cesaroni, Thomas De Luca, definendosi “onorato di essere stato scelto da Giuseppe Conte per dare un umile contributo per avviare l'organizzazione territoriale del MoVimento 5 Stelle e valorizzare l'esperienza di chi ha acquisito competenza e dimostrato valore, come i parlamentari e coloro che hanno svolto il ruolo di eletti nei vari livelli istituzionali. Nella certezza che mai come oggi i cittadini debbano tornare ad occuparsi della cosa pubblica”.

“Condivido in pieno – rimarca De Luca - le parole dette in conferenza stampa dal presidente Conte: ‘Se i cittadini non partecipano vuol dire che non credono più nella possibilità di cambiare’. L'astensionismo ha toccato livelli record e il nostro compito non può che essere quello di tornare in strada e riaprire ancora di più le porte e le finestre del Movimento alla gente. Oggi ripartiamo da una nuova fase: dai referenti locali che saranno anche a livello provinciale, dalla possibilità per ogni iscritto di creare un comitato territoriale, dalla partecipazione e l'elaborazione di idee e proposte, dalla responsabilità che tutti i coordinatori me compreso saranno sottoposti a verifica. Dobbiamo rimboccarci le maniche, umilmente e pazientemente, in questo nuovo percorso con i valori che ci hanno sempre guidato”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.