(UNWEB) Perugia. Fratelli d'Italia ha approvato le candidature per il voto del 25 settembre. Per quanto riguarda l'Umbria Franco Zaffini sarà il candidato della coalizione di centrodestra nel collegio uninominale del Senato mentre l'altro deputato uscente, Emanuele Prisco, sarà capolista al collegio plurinominale della Camera; al proporzionale di Palazzo Madama il capolista sarà l'ex ministro Antonio Guidi, già candidato in Umbria durante la scorsa tornata.
Fratelli d'Italia si è già affermato come primo partito della coalizione di centrodestra - si legge in una nota - con queste elezioni l'obiettivo è affermarci come primo partito in Italia e in Umbria, pronti a guidare l'Italia con Giorgia Meloni. Per l'Umbria, Fratelli d'Italia ha individuato candidati qualificati per lavorare in maniera incisiva su questioni riguardanti soprattutto il lavoro, le tasse, le infrastrutture, la ricostruzione, sociale.
*TUTTI I NOMI*
Senato della Repubblica, collegio uninominale: Franco Zaffini.
Senato della Repubblica, collegio plurinominale: Antonio Guidi, Margherita Scoccia.
Camera dei Deputati, collegio proporzionale: Emanuele Prisco, Chiara La Porta, Marco Squarta, Eleonora Pace.
*Franco Zaffini*: senatore, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, capogruppo in Senato della commissione Igiene e sanità.
*Emanuele Prisco*: deputato, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, capogruppo in commissione Affari costituzionali a Montecitorio e responsabile nazionale del dipartimento Forze dell'ordine e vigili del fuoco.
*Antonio Guidi*: ex ministro per la famiglia e la solidarietà sociale nel governo Berlusconi I, quindi sottosegretario alla Salute, è stato deputato dal 1994 al 2001 per Forza Italia e vicepresidente della Commissione parlamentare per l'infanzia.
*Margherita Scoccia*: assessore all'Urbanistica del Comune di Perugia.
*Chiara La Porta*: vicepresidente nazionale di Gioventù nazionale, è candidata anche in Toscana.
*Marco Squarta*: presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria.
*Eleonora Pace*: capogruppo Fdi in consiglio regionale, è candidata anche in Campania.