Giovedì, 22 Ottobre 2026
Ultima Ora
Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio Umbria Film Commission al Mia di Roma, il presidente Valentino Conti: "L'Umbria deve tornare protagonista del cinema. Alle produzioni garantiamo ascolto, presenza e collaborazione". San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria” Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta C’è ancora bisogno di sport? A Perugia nasce “Nel Parco… INsiemeINgioco”, lo sport per tutti oltre la competizione Orizzonti Digitali, al via la quarta edizione nel segno della co-intelligenza Confagricoltura Umbria incontra il Sottosegretario Sen. Patrizio La Pietra: al centro il "Distretto Aggregato Altotevere", modello di sviluppo agricolo, economico e sociale per il consolidamento e la crescita del comparto regionale Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio Umbria Film Commission al Mia di Roma, il presidente Valentino Conti: "L'Umbria deve tornare protagonista del cinema. Alle produzioni garantiamo ascolto, presenza e collaborazione". San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria” Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta C’è ancora bisogno di sport? A Perugia nasce “Nel Parco… INsiemeINgioco”, lo sport per tutti oltre la competizione Orizzonti Digitali, al via la quarta edizione nel segno della co-intelligenza Confagricoltura Umbria incontra il Sottosegretario Sen. Patrizio La Pietra: al centro il "Distretto Aggregato Altotevere", modello di sviluppo agricolo, economico e sociale per il consolidamento e la crescita del comparto regionale
Politica

Scuola Umbra Amministrazione pubblica, rallegramenti e auguri di buon lavoro per la nomina a viceministro del ministero dell'economia e finanze dell'on. Maurizio Leo, membro del comitato scientifico della scuola

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Novembre 2022 – 15:42 2 min di lettura

Maurizio Leo(UNWEB) – Perugia,  – L'onorevole Maurizio Leo, membro del Comitato Scientifico di Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, è stato nominato viceministro del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Tributarista e docente in numerose istituzioni accademiche e formative (Scuola Superiore di Economia e Finanza, Accademia della Guardia di Finanza, direttore del Master Tributario organizzato dalla Scuola Centrale Tributaria) e nominato membro del Comitato Scientifico di Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica nel luglio del 2021, l'onorevole Leo affiancherà il Ministro del MEF Giancarlo Giorgetti nelle funzioni di indirizzo e di regia della politica economica e finanziaria complessiva dello Stato.

"Esprimo i miei rallegramenti e auguri di buon lavoro all'onorevole Maurizio Leo – afferma Marco Magarini Montenero, amministratore unico di Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica -per la sua nomina a viceministro del MEF. Un ruolo particolarmente importante e delicato perché sarà chiamato a sostenere, con il senso di responsabilità che tutti gli riconosciamo, azioni di governo dell'economia nazionale in un momento di particolare crisi".

"Il suo contributo alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica come membro del Comitato Scientifico - prosegue Magarini – è sempre stato puntuale e di alto profilo scientifico e tecnico. In questo primo anno di attività del Comitato, grazie all'apporto di alto livello di tutti i membri, la Scuola si è data una profondità di visione strategica attraverso competenze trasversali che spaziano dall'ambito legislativo a quello amministrativo ed economico in una Pubblica Amministrazione in pieno rinnovamento".

"Un lavoro di squadra che ha consentito sviluppo di reti di interazione e sinergie fra la Scuola e istituzioni anche extra regionali. Come amministratore unico di Villa Umbra - conclude Magarini -, mi faccio portavoce dei membri del Comitato scientifico, dei formatori e del personale nell'augurare all'onorevole Leo di orientare il suo incarico di viceministro verso il principio del bene comune e della correttezza amministrativa".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.