Il capogruppo regionale della Lega, Stefano Pastorelli, annuncia una mozione per “consentire agli agenti delle forze dell’ordine di circolare gratuitamente sul trasporto pubblico locale in tutto il territorio regionale per garantire standard di sicurezza più elevati sui mezzi”

(UNWEB)  “Consentire agli agenti delle forze dell’ordine di circolare gratuitamente sui servizi di trasporto pubblico locale in tutto il territorio regionale al fine di garantire standard di sicurezza più elevati sui mezzi”. È quanto propone il capogruppo della Lega in Regione Umbria, Stefano Pastorelli, che annuncia la presentazione di una mozione dove si impegna la Giunta regionale a “promuovere la definizione di un protocollo di intesa”.

“Le tematiche della sicurezza e della tutela dell’incolumità dei cittadini - spiega Pastorelli - continuano ad essere centrali nell’azione politica della Lega. Al fine di assicurare controlli sempre più capillari all’interno di autobus e treni, riteniamo necessario avviare una collaborazione tra gli appartenenti alle forze di polizia e il personale di bordo del trasporto pubblico. L’obiettivo che ci poniamo è quello di prevenire gli atti vandalici, mettere un freno alle reiterate aggressioni ai danni del personale di bordo e offrire maggiore protezione a studenti e famiglie”.

“Attraverso il protocollo di intesa – conclude Pastorelli - si andrebbe a riconoscere agli agenti delle forze dell’ordine, quali Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, di circolare gratuitamente in tutto il territorio regionale, previa esibizione del tesserino di riconoscimento. Incoraggiare una maggiore presenza di personale delle forze dell’ordine a bordo dei mezzi significa garantire un pronto intervento laddove si presenti un rischio per l’incolumità a danno dei passeggeri”.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190