IMG 4003Per Peppucci: “è un documento che risponde a pieno titolo alle esigenze della comunità umbra”

(UNWEB)  “Il Gruppo consiliare di Forza Italia Esprime profonda soddisfazione per l’approvazione del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2023-2025 avvenuta nella seduta odierna dell’Assemblea legislativa”, così il consigliere Francesca Peppucci secondo la quale si tratta di “un documento che risponde a pieno titolo alle esigenze della comunità umbra”.

“Nel 2019 – osserva , con l’insediamento della nuova legislatura, si avvertiva la necessità di un cambio di rotta rispetto alla precedente esperienza governativa. Oggi i dati ci dimostrano che questa inversione è avvenuta. Basti pensare ai dati sul PIL, sull’export, sull’occupazione - ha precisato Peppucci -, ma non dobbiamo fermarci, è necessario proseguire su questa strada per andare incontro a quelle criticità che ancora persistono, e che l’amministrazione regionale sta affrontando e valutando in maniera seria e attenta”.

“Questo DEFR segna un’ulteriore tappa nell’azione di governo che la Giunta Tesei sta portando avanti – afferma Peppucci unitamente al vice presidente della Giunta e collega di partito, Roberto Morroni - un’azione finalizzata a dare corpo a una strategia di forte risanamento e rilancio dell’Umbria”.

“L’assessore Morroni – aggiunge Peppucci - ha spiegato, infatti, che i dati che cominciano a evidenziarsi con nettezza sul fronte economico dimostrano l’efficacia delle politiche in atto e consentono alla Regione di affrontare con maggior determinazione le nuove sfide che derivano dal contesto storico che stiamo vivendo. Il tema di fondo – conclude Peppucci - è quello di promuovere una prospettiva che collochi l’Umbria nel novero delle regioni più avanzate del nostro Paese in termini di crescita economica e sviluppo sociale”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190