Domenica, 1 Novembre 2026
Ultima Ora
 Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia”* Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Mario Valentini ricorda Claudio Bazzarri, un amministratore appassionato e vero perugino Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sisma 2016, il bilancio dell'USR Umbria: conclusi 2.625 cantieri privati e oltre 2,4 miliardi concessi Oratori, approvata la Convenzione 2026 con la Conferenza Episcopale e Anci Umbria: dalla Regione 200mila euro per la loro funzione sociale ed educativa. Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi  Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia”* Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Mario Valentini ricorda Claudio Bazzarri, un amministratore appassionato e vero perugino Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sisma 2016, il bilancio dell'USR Umbria: conclusi 2.625 cantieri privati e oltre 2,4 miliardi concessi Oratori, approvata la Convenzione 2026 con la Conferenza Episcopale e Anci Umbria: dalla Regione 200mila euro per la loro funzione sociale ed educativa. Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi
Politica

“La cattura di Messina Denaro è un’ulteriore conferma che lo Stato c'è” – nota di Peppucci (FI)

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Gennaio 2023 – 10:01 1 min di lettura

Peppucci Morroni(UNWEB) Con la cattura di Matteo Messina Denaro vince lo Stato, vincono le Istituzioni e vincono i cittadini che mai si sono arresi e piegati alla mafia”. È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Francesca Peppucci, sull’arresto, avvenuto questa mattina con un blitz in una clinica privata palermitana, dove era ricoverato, del boss Matteo Messina Denaro, latitante da 30 anni.

“Quella di oggi è un’ulteriore conferma che lo Stato c'è - osserva ancora Peppucci - e che prima o poi tutti gli esponenti della criminalità organizzata vengono assicurati alla giustizia. Il mio pensiero va a chi ha perso la vita per combattere la mafia, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tanti altri che hanno dato se stessi a sostegno della legalità”.

Con queste parole Francesca Peppucci, insieme al Presidente del Gruppo assembleare FI, Roberto Morroni, rivolge “un sentito plauso e un vivo ringraziamento a tutte le forze di Polizia, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per l’instancabile lavoro volto a tutelare gli italiani e la Repubblica”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.