(UNWEB) – Perugia  "La Regione ha concordato con Anas una nuova programmazione dei lavori nella galleria Forca di Cerro sulla strada statale 685 'delle Tre Valli Umbre'. Da dopodomani, venerdì 3 marzo, il tunnel sarà aperto anche in orario notturno, e dunque il tratto fra Spoleto e Norcia sarà sempre percorribile, e gli interventi riprenderanno a fine mese per terminare entro maggio". È quanto evidenzia l'assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche.

Nel dettaglio, Anas ha specificato che i lavori notturni all'interno della galleria saranno temporaneamente sospesi e si adotterà la nuova programmazione delle attività di cantiere che si è resa necessaria per le difficoltà di reperimento di circa 50 chilometri di cavi elettrici che consentiranno il completamento delle ultime fasi dei lavori.

La fornitura del materiale è attesa per la fine di marzo. Le lavorazioni riprenderanno poi con il consueto orario notturno dalle 22 alle 6.30 del giorno successivo, con esclusione delle notti di sabato, domenica e festivi.

Per agevolare il traffico e le attività del territorio, in accordo con i Comuni interessati, saranno disposte ulteriori brevi sospensioni, con riapertura del tunnel in occasione delle festività pasquali (dal 7 all'11 aprile) e del ponte del 25 aprile/1 maggio (dal 21 aprile al 2 maggio).

Il completamento degli interventi è previsto per la fine di maggio e consentiranno la riapertura della galleria alla circolazione del territorio, con l'impiantistica completamente riqualificata, prestazioni migliorate e maggiore sicurezza.

--


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190