(UNWEB) Perugia, "Il nostro cammino inizia sabato 19 ottobre, alle 18, al 110 Caffè di Perugia. Un primo appuntamento per partire in questo incredibile viaggio controcorrente, che ci riporterà a restituire all'Umbria futuro e speranza. Con noi al 110 ci saranno amici e amiche che testimonieranno il nostro impegno e la nostra battaglia di questi anni".
"L'Umbria rischia un declino senza precedenti: per questo avviamo oggi un cammino controcorrente, nei confronti delle politiche inadeguate della destra che ha riportato la nostra regione indietro di 50 anni in una sola legislatura e controcorrente anche rispetto a chi, nel passato, aveva perso il contatto con le persone e si era chiuso nelle stanze di un potere sordo e autoreferenziale".
"La nostra politica è diversa. Ci impegneremo per una politica che guardi al futuro con visione e lungimiranza, capace di dare voce ai giovani e alle giovani. Una politica di una comunità unita, che si mette in cammino verso il traguardo. Un percorso, il nostro, che dura da anni, con impegno costante nelle sedi istituzionali e non solo, sempre contro le disuguaglianze e per un'Umbria più giusta e solidale. Le ultime amministrative ci hanno dimostrato che era possibile farlo: siamo tornati tra le persone per ascoltarle, occuparsi di lavoro degno, salario minimo e sanità pubblica ci ha consentito di ricostruire un rapporto che si era perso. Così siamo tornati a vincere in tanti Comuni della nostra regione. Oggi vogliamo fare lo stesso in Regione, mandando a casa la destra che ha smantellato la sanità pubblica, vuole realizzare l'inceneritore e ha ridotto diritti e opportunità".
Così in una nota i candidati del Partito democratico Tommaso Bori e Sarah Bistocchi.