aula(UNWEB) L’ha chiesta in Aula, a nome di tutta l’opposizione, Eleonora Pace (FDI). La presidente dell'Assemblea legislativa Sarah Bistocchi ha risposto "non è questa la sede, c'è una discussione in corso, vi sarà la possibilità di fornire proposte migliorative per l’atto”

 In apertura dei lavori della seduta dell’Assemblea legislativa, che ha fatto seguito alla sessione riservata al ‘question time’, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Eleonora Pace ha chiesto di intervenire sull’ordine dei lavori per chiedere alla presidente Proietti e alla Giunta regionale un’informativa ‘immediata’ circa il disegno di legge, approvato ieri in Prima commissione ‘Disposizioni in materia di tributi regionali’ che la stessa Pace ha definito ‘manovra lacrime e sangue’. Il capogruppo di Fratelli d’Italia ha chiesto alla Giunta di informare l’Aula rispetto alla società a cui è stato commissionato lo studio sui conti della sanità in cui emergerebbe un ‘buco di bilancio’. Pace ha anche ricordato che nella seduta di ieri in Prima commissione la minoranza ha chiesto la programmazione di apposite audizioni sull’atto senza che la proposta ‘fosse presa in considerazione’, ma anche che soltanto grazie a lei il documento è stato trasformato dalla sede ‘redigente’ (testo bloccato senza possibilità di emendamenti) in sede ‘referente’ (possibilità di modifica del testo prima del voto dell’Aula).

La risposta è arrivata direttamente dalla presidente dell’Assemblea legislativa, Sarah Bistocchi: “Non riteniamo che sia questa la sede. Ieri – ha ricordato – il Disegno di legge è stato approvato dalla Prima commissione. C’è attualmente una discussione in corso, una interlocuzione aperta. Ieri è stata la volta dei sindacati, domani ci sarà con le parti datoriali ed in seguito con gli amministratori locali. Assicuro tutti che ci sarà, se necessario, un ampio margine di discussione e di dibattito in Consiglio. Sia i consiglieri di maggioranza che di opposizione avranno la possibilità di fornire proposte migliorative per l’atto”.


 AVIS

80x190