Allenamento160919(UNWEB) Perugia. Doppio intenso lavoro per il Perugia, che si è ritrovato sia in mattinata che nel pomeriggio all’antistadio per proseguire la preparazione in vista della trasferta di La Spezia di sabato prossimo, campo in cui i biancorossi non sono mai riusciti ad ottenere la posta piena. 
 
Massimo Oddo ha dato la priorità agli aspetti tecnico tattici e ha potuto anche oggi contare su tutta la rosa a disposizione. Soltanto Gabriele Angella era assente (per lui una camminata “in borghese” sul campo in compagnia di Stefano Fiore, collaboratore come è noto del tecnico) poiché sta proseguendo il lungo iter riabilitativo dopo l’infortunio di cui è rimasto vittima alla vigilia della Juve Stabia. Riposo soltanto precauzionale nel pomeriggio invece per Balic, che ha preso un colpo alla caviglia in mattinata. Le sue condizioni non preoccupano. 
 
La formazione può essere ovviamente solo ipotizzata. L’unico reparto che non dovrebbe subire sostanziali variazioni è quello difensivo; queste ultime invece sono possibili a centrocampo (Balic ed il rientrante Dragomir si candidano per una maglia) e in attacco (potrebbe scoccare l’ora di uno scalpitante Buonaiuto e di Melchiorri, destinato a prendere il posto di un Falcinelli ancora alla ricerca della migliore condizione. Ci saranno partite riavvicinate e ovviamente ci sarà spazio per tutti. 
 
Chiudiamo con la novità più curiosa della giornata. Tra i giocatori in campo in questo lungo mercoledì c’era un ragazzo in prova di nazionalità albanese. Trattasi del classe 2000  Dean Lico (nella foto a sinistra), professione mezz’ala, adattabile anche al ruolo di trequartista. Il debutto è datato 2017 tra le fila dello Skenderbëu (selezione under 17), mentre l’estate successiva si trasferisce in Spagna nel Leganes (squadra B). Nel gennaio 2019 passa in prestito allo Sporting Lisbona (Under 19) per poi far ritorno in Spagna nel giugno dello stesso anno (dati tratti dal sito www.transfermarkt.it). Il giovanissimo calciatore sarà valutato attentamente dallo staff tecnico che emetterà in seguito il proprio giudizio. 
 
La ripresa è fissata per domani pomeriggio alle ore 15:30 (a porte chiuse). 
 

LocandinaScacchi2