Vicario 6: Impegnato poco o nulla, quando chiamato in causa risponde presente.
Mazzocchi 6,5: Con Cosmi pare rigenerato, spinge bene e rischia poco dietro, complice anche il Livorno.
Angella 6: Ritorno dal 1′ graditissimo, anche se in un paio di situazioni dimostra di non essere al top. Ma la sua sola presenza in campo é fondamentale.
Gyomber 6,5: comanda bene la retroguardia, pulito negli interventi e abile nell’impostare dalle retrovie.
Rosi 6: Prestazione ambiamente sufficiente, a suo agio come terzo di sinistro.
Nzita 5: Sbaglia troppo in appoggio, anche giocate semplici sulla carta. Dalla sua parte i biancorossi non affondano quasi mai, l’unica occasione nitida che gli capita, la vanifica malamente sbagliando la misura del traversone.
Nicolussi 6,5: Corre tanto e bene, sfiora il gol in apertura e serve un assist al bacio a Melchiorri in occasione del gol.
Konate 6: Parte malino perdendo due brutti pallini a centrocampo, poi cresce alla distanza mostrando personalità e facendo girare bene palla.
(Carraro 6: Aiuta a mettere ordine in nel finale.)
Falzerano 6: conferma l’intesa con Mazzocchi sull’out di destra, prestazione diligente, ma uno con le sue potenzialità può essere più incisivo.
Falcinelli 6: Lavora benissimo per la squadra, soprattutto nei primi 45 minuti, nella ripresa cala complice l’inerzia del match. Nel 3-5-2 di Serse sembra ampiamente a suo agio.
Melchiorri6,5: Realizza una rete da centravanti consumato, decidendo la partita al suo ritorno da titolare dopo tante panchine.
(Buonaiuto s.v.)
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia