Saranno coinvolti circa 200 studenti delle scuole del territorio
(ASI) BASTIA UMBRA, – Favorire la piena integrazione delle persone disabili nella scuola, attraverso i valori dello sport. Con questo spirito martedì 12 maggio presso piazza Mazzina a Bastia Umbra andrà in scena la prima tappa della quinta edizione di "Uniti nello sport per vincere nella vita", la manifestazione organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) dell'Umbria in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, Telethon, Inail e le amministrazioni coinvolte.
Il programma prevede il ritrovo delle società e dei ragazzi delle scuole del territorio dalle ore 8,30. Alle 9 è previsto il saluto delle autorità a cui seguiranno le esibizioni sportive, che termineranno intorno alle 12.
I partecipanti potranno cimentarsi nell'arrampicata sportiva, nel tiro con l'arco, nella palla a mano in carrozzina, nel tiro a segno con pistola elettronica, nelle bocce su campo mobile, nel lancio freccette, in passeggiate a cavallo grazie al Centro Ippico San Biagio le Masse e nel calcio a 5, in una struttura completa di recinzione gonfiabile.
Saranno presenti all'iniziativa Francesco Emanuele, presidente Cip Umbria, Stefano Ansideri, sindaco di Bastia Umbra, Filiberto Franchi, assessore allo sport del Comune di Bastia Umbra, Paolo Gallina in rappresentanza di Telethon.