GraficaPres(ASI) Spoleto - primo passo ufficiale in città per il nuovo presidente della Voluntas Spoleto Andrea Pecorelli. In una sala congressi gremita di giornalisti e tifosi nel centralissimo Hotel dei Duchi é stato presentato il nuovo organigramma societario con tante conferme rispetto ai rumors degli ultimi giorni e qualche gradita sorpresa.

Il Presidente sarà l'imprenditore laziale Andrea Pecorelli che ha acquisito la prima squadra e la formazione juniores da Luigino Santirosi, la carica di vice presidente sarà assunta in condominio da Alessandro Calvo e Giuseppe Rossi già noto al calcio umbro e non solo per aver ricoperto lo stesso ruolo nel primo Perugia di Damaschi e nella Sambenedettese di Gianni Moneti. Il Direttore amministrativo e commerciale sarà Stefano De Francesco ex direttore sportivo delle giovanili del Perugia mentre il Direttore Sportivo sarà Alvaro Arcipreti tra i più importanti in circolazione ed ex diesse di Perugia, Gubbio e Sambenedettese. Appenderà le scarpe al chiodo per ricoprire il ruolo di Direttore dell'area tecnica Walter Piccioni ex centrocampista sinistro con spiccate doti offensive di Ternana, Salernitana e L'Aquila. Il Team manager sarà Riccardo Ciambottini mentre il responsabile del marketing sarà Mauro Ciambottini. La segreteria sarà affidata a Sabrina Mattioli mentre l'ufficio stampa sarà diretto da Fabio Meattelli che nello stesso ruolo ha calcato i palcoscenici della Serie A nel Perugia di Luciano Gaucci. Ancora nessuna novità sul fronte nuovo allenatore, lo stesso direttore Arcipreti ha comunque promesso di poter ufficializzare il nuovo tecnico in un paio di giorni e ha dichiarato che la società si trova a scegliere tra due nomi: Mosconi e Zampagna.
Dopo la presentazione dei quadri societari la parola é passata ai protagonisti, il neo Presidente Pecorelli ha dichiarato di aver scelto Spoleto perché affezionato alla città, ha incontrato in mattinata il Sindaco Cardarelli ma non si é sentito di chiedere aiuti economici perché in questo momento una città ha delle priorità differenti a quelle del calcio. Si é comunque detto disponibile ad accogliere a braccia aperte chi vorrà aiutare la Voluntas , anche con una semplice pacca sulla spalla, perché il calcio é un gioco di squadra e lo Spoleto ha bisogno dell'aiuto della città.
Il ritiro inizierà il 27 luglio, il direttore Arcipreti é già al lavoro per allestire una rosa, come da lui dichiarato, che sia in grado di far divertire i tifosi e che possa essere la sorpresa del prossimo campionato. Al termine della conferenza, Rodolfo Ministrini rappresentante del club di tifosi dedicato al compianto Marcello Paqsuino ha chiesto di dare continuità al memorial Pasquino-Mercatelli , ovvero un amichevole di lusso dedicata al grande allenatore della Fortis Spoleto che trionfò in serie D nel 2006, la richiesta é stata accolta con entusiasmo dalla nuova società.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

PresentazioneOrganigrammaVoluntas 1

PresentazioneOrganigrammaVoluntas 5

 

PresentazioneOrganigrammaVoluntas 5

 

PresentazioneOrganigrammaVoluntas 5

PresentazioneOrganigrammaVoluntas 5