Ritornano in campo i 4 Rioni del noto quartiere di Perugia, tra tradizione e goliardia nel segno dell’amicizia e dello sport.
Domenica 13 giugno la finale al “campetto” di Case Bruciate.
(UNWEB) Perugia, – Chiesa, Giochi, Scuole e Villette questi i nomi dei 4 rioni di Case Bruciate, che dopo trent’anni si danno appuntamento per il Torneo di calcetto, una bella iniziativa di sport che coinvolge e vivacizza tutto il quartiere. E che quest’anno vedrà in campo i 4 rioni fino a domenica 13 giugno, giorno della finale, un match che sarà seguitissimo dagli abitanti di Case Bruciate pronti a tifare i propri colori rionali.
Organizzato da mister Giuseppe Brunori, ex allenatore del Settore Giovanile del Perugia calcio, in collaborazione con Massimo Binarelli e Simona Spaccini, il torneo è una scelta di continuità con il passato, che unisce lo sport a un sano campanilismo tra i 4 rioni di un quartiere che ritorna a vivere la propria socialità tra tradizione e goliardia. Un momento di amarcord di tutti quei ragazzini di Case Bruciate, che un tempo giocavano nel campetto sotto casa e che oggi, dopo trent'anni, si ritrovano al solito campetto del quartiere per continuare a giocare.
Queste le gare disputate fino ad oggi, con i rispettivi risultati:
1° giornata:
Chiesa – Giochi 3-0
Villette- Scuole 1-2
2° giornata
Scuole – Giochi 2-1
Chiesa – Villette 4-1
3° giornata
Giochi – Villette
Chiesa - Scuole