(ASI) Spoleto - la Voluntas Spoleto é da ieri in ritiro a Borgo Cerreto, la squadra formata provvisoriamente da tanti giovani si sta allenando agli ordini del tecnico Carlo Pascucci sul terreno di Castel San Felice. Nella giornata di oggi la società del nuovo presidente Andrea Pecorelli ha ufficializzato il primo acquisto e si tratta di un colpo di mercato molto importante.
"L’A.D. Voluntas Spoleto - recita il comunicato stampa della società - con grande soddisfazione del presidente Andrea Pecorelli e di tutta la società, comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con il calciatore Matteo Coresi, classe 1980, in passato grande protagonista nei campionati professionistici con le maglie di Gubbio, Crotone, Sorrento, Foligno e Castelrigone."
Coresi nato a Foligno il 5 agosto del 1980 , é cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei falchetti per poi vestire le maglie di Gubbio ( dal 2003 al 2006 in C2) e Pontevecchio, rientrato a Foligno é divenuto colonna portante della squadra biancazzurra che ha fatto molto bene in Lega Pro (57 presenze e 13 reti in C1), successivamente è passato al Crotone allenato da Franco Lerda dove ha collezionato 7 presenze in Serie B esordendo nel campionato cadetto il 12 settembre 2009 in Crotone-Cesena 0-0. Nella sessione di mercato invernale del campionato 2009/2010 é passato al Sorrento in Lega Pro dove ha segnato una rete in sei incontri disputati.
Dal 2010 al 2012 é tornato al Foligno in C1 dove in 58 presenze é andato a segno in 15 occasioni. Matteo Coresi ha vestito la maglia del Castel Rigone nel 2012/2013 (29 presenze e 7 reti) dove ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D, è rimasto con la società di Brunello Cucinelli anche nella stagione successiva tra i professionisti giocando 28 gare e segnando una rete.
Nella passata stagione é tornato al Foligno in serie D dove ha segnato 4 reti in 26 presenze.
Nella giornata di ieri sono state presentate le nuove maglie da gioco, nelle foto mostrate dal Team manager Ciambottini, la prima tradizionalmente biancorossa con la novità delle bande orizzontali mentre la maglia da trasferta sarà di un verde brillante.
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia