Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Sport

Cittadella Perugia 0-0. Alvini: Penalizzati sul rigore, ora meno dominanti ma ce la giochiamo

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Aprile 2022 – 21:49 2 min di lettura

Alvini060120222(UNWEB) “Siamo fortemente penalizzati, in questo campionato ormai gli episodi sono chiari. Mi dispiace di non essere stato ascoltato dopo la mia richiesta a seguito della gara di Brescia. Non capisco come non si possa dare un rigore del genere, un episodio evidentissimo, che ci penalizza fortemente in una partita difficile e dura. Lo abbiamo chiesto in silenzio e oggi lo richiedo educatamente in silenzio. Questo campionato per noi è penalizzante dal punto di vista arbitrarle

. Forse se avessi un altro nome sarei stato ascoltato. Il nostro impegno merita l’applicazione giusta del regolamento”. Così Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, al termine del pareggio a reti inviolate di Cittadella, in riferimento all’episodio del fallo su Matos quasi allo scadere del recupero, non ravvisato né dall’arbitro né dal VAR. “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile”, ha sottolineato l’allenatore, che ha aggiunto: “Ringrazio i sacrifici fatti dai ragazzi e dalla società per aver organizzato due trasferte consecutive ravvicinate a così lunga distanza l’una dall’altra. Noi abbiamo avuto tre o quattro situazioni chiarissime, loro sicuramente di più. Tuttavia, molte partite sono decise da un episodio, che può cambiare anche il nostro campionato, se mi si dà il nostro”. Per quanto riguarda la lettura della partita, anche in relazione a quella disputata tre giorni fa in Calabria, l’allenatore biancorosso ha spiegato: “La gara di Crotone è stata letta male da tanti. Laggiù abbiamo avuto tante palle gol. Oggi è stata più dura ma, pur nelle difficoltà, siamo rimasti sempre aggrappati alla partita. Alla fine avremmo potuto anche vincerla”. Tuttavia, nessun rimpianto perché la testa di Alvini è già proiettata alle prossime gare di campionato: “Siamo lì, siamo noni, ce la possiamo ancora fare. Ora abbiamo cinque partite importanti e la squadra sta ancora sul pezzo. Dal punto di vista dell’aggressione e del pressing in avanti, siamo meno dominanti rispetto a come eravamo un mesetto fa. Sono state due partite molto difficili ma ci siamo rimasti aggrappati. Siamo ancora lì per un obiettivo che proveremo a raggiungere”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.