Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Sport

Perugia Parma 2-1. Burrai: Abbiamo tenuto contro grande squadra, a Terni con tanti stimoli

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Aprile 2022 – 06:37 1 min di lettura

Burrai250420222(UNWEB) Perugia. "Nel secondo tempo eravamo un po' in debito perché nel primo siamo andati veramente forte. Sarebbe stato meglio chiudere sul 3-0 perché con giocatori come Vazquez, Rispoli, Inglese ed altri ancora, tutti provenienti dalla Serie A, chiaro che si rischia. Però abbiamo tenuto, dimostrando di aver imparato la lezione, e alla fine abbiamo meritato la vittoria".

È lucido il giudizio di Salvatore Burrai, capitano e autore del gol dagli undici metri che ha permesso al Perugia di passare in vantaggio già al 4'. C'è poco tempo per gioire, però, perché la mente dello spogliatoio è già proiettata verso la prossima gara: "È bellissimo arrivare a Terni per giocarsi i playoff. Sarebbe stato brutto andarci senza stimoli di classifica. Come ha detto il mister, noi non guardiamo le altre e cerchiamo di vincere le due partite che restano per noi e per i tifosi". "Quando siamo partiti l'8 luglio non eravamo accreditati certo tra le migliori", ha aggiunto il centrocampista sardo, mettendo in chiaro la situazione: "La Serie B, soprattutto quest'anno, è un campionato difficilissimo. Ci sono squadre che hanno speso 5-6 volte più di noi e sono dietro in classifica. Personalmente sono molto contento per i 55 punti fin qui ottenuti. Valuto il nostro campionato di altissimo livello. Chiaro che abbiamo lasciato punti che sarebbero stati tanta roba. Penso ai due pareggi subiti all'ultimo secondo con Monza e Spal. Avremmo avuto quattro punti in più e parleremo di un'altra situazione. Però non dobbiamo pensare al passato ma solo cercare di fare il massimo in queste due partite che restano".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.