ternana bari(ASI) Terni. La Ternana di Mister Breda dopo l’ennesima sconfitta subita a La Spezia nella scorsa giornata di campionato, finalmente torna a vincere e lo fa davanti al suo pubblico, dimostrando un bel gioco contro un avversario difficile come il Bari.


La partita si chiude già nel primo tempo infatti le Fere nella ripresa hanno semplicemente amministrato il vantaggio acquisito durante i primi 45 minuti.
Mister Breda schiera un 4-2-3-1 con in campo la sorpresa Grossi. Parte bene la Ternana che contiene i primi attacchi del Bari, a fare la differenza però c’è la velocità di Furlan che al 25’ dopo un dribbling sulla fascia sinistra inventa un cross in area per Belloni che di testa batte l’estremo difensore biancorosso Guarna siglando il primo vantaggio rossoverde.
Successivamente Grossi è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra il numero 10 Cesar Falletti. La Ternana non si ferma e sfrutta al meglio il momento di entusiasmo, infatti al 34’ Zanon serve Avenatti in area che non può sbagliare segnando la rete del 2 a 0.Il Bari di Mister Nicola è in confusione e subisce prima della fine del primo tempo il terzo gol dei rossoverdi, al 42’ Falletti da poco entrato, si scatena dribblando gli avversari e dopo uno scambio con Avenatti con respinta biancorossa, conclude con un gran tiro segnando la rete del 3 a 0 che piega il Bari.Il secondo tempo si apre con un Bari improntato all’attacco per recuperare uno svantaggio già troppo ampio, la Ternana amministra la partita perfettamente anche se in un paio di occasioni Mazzoni è stato superlativo salvando la porta rossoverde.
Grande prestazione dei ragazzi di Mister Breda che finalmente dopo le prime sconfitte ritornano a vincere ma soprattutto a convincere il pubblico di casa, prima di una partita delicatissima come il Derby contro il Perugia che si giocherà sabato prossimo al Liberati.
Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, González, Masi, Vitale, Busellato (87’ Dianda),Coppola, Belloni (66’ Signorelli), Grossi (28’ Falletti), Furlan, Avenatti.
A disp.: Sala, Valjent, Meccariello, Palumbo, Dugandzic, Gondo.
Allenatore: Roberto Breda.

Bari (4-3-3): Guarna, Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso, Defendi (71’ Petropoulos), Donati (46’ Porcari), Valiani, Rosina, Maniero, De Luca (46’ Sansone).
A disp.: Micai, Rada, Gemiti, Donkor, Romizi, Di Noia.
Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Marcatori: 25’ Belloni, 34’ Avenatti, 42’ Falletti.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ternana bari2

ternana bari3