Tifosiinsalerno(ASI) Salerno. Arriva il primo pareggio con reti del campionato del Perugia, dopo ben cinque gare a reti inviolate il Perugia di Pierpaolo Bisoli trova il segno “X” in schedina segnando anche una rete. L'”Arechi” di Salerno é un campo tradizionalmente difficile per tutti e soprattutto si contraddistingue per l’ambiente particolarmente caldo, il Perugia in Campania ha offerto una buona prestazione, tra le migliori fuori casa del suo campionato, mostrando ancora segnali di crescita. Dopo un primo tempo non bellissimo dove il Perugia é partito bene per poi subire la rete dell’ex Michele Franco il secondo tempo é sembrato totalmente diverso con i Grifoni più grintosi e precisi nell’impostazione della manovra offensiva.

Ancora una volta da sottolineare quanto fatto vedere dal giovanissimo Zebli così come l’impatto sulla gara di Vittorio Parigini, subentrato a Zapata poi sostituito per infortunio, e l’ottima partita giocata dal duo Lanzafame-Ardemagni.

Il pareggio di Salerno è indiscutibilmente un buon punto ma il Perugia ancora una volta dimostra di avere bisogno di “qualcosa in più” sotto porta per portare a casa l’intera posta in palio o probabilmente un po’ più di fortuna negli episodi.

Nel prossimo turno i grifoni ospiteranno al “Curi” il Lanciano, oggi sconfitto in trasferta dal Cesena, e ci sarà bisogno del miglior Perugia per riportare i Grifoni alla vittoria tra le mura amiche che manca dalla prima giornata di campionato.

Fabio Gasparri


LocandinaScacchi2