Image 9(UNWEB) Perugia. Come da tradizione è nuovamente tempo di presentazioni in casa della Sir Susa Vim Perugia. Anche se in una location diversa rispetto agli altri anni: non più alla concessionaria Giustozzi zona Settevalli, ma alla Toy Motor in via Corcianese. Il tutto davanti ai tifosi, giunti sul posto in buon numero malgrado la giornata lavorativa,
 
Chi si sono fatti attendere sono stati proprio i Supercampioni bianconeri, arrivati con un cospicuo ritardo a causa della seduta di allenamento che stavano svolgendo al PalaBarton, ma ciò non ha spento l'entusiasmo della gente che con pazienza ha atteso i giocatori, giunti a bordo di diverse automobili.
 
Non mancano ulteriori novità rispetto al recente passato: a vestire i panni del presentatore è stato Giuseppe Baratta, nuovo speaker, che dopo 14 anni ha lasciato Cisterna per prestare la propria voce alla società campione d'Italia, raccogliendo la non facile eredità di Marco Cruciani.
 
Ad introdurre la serata altro non poteva essere che il patron Gino Sirci: "Tutto ciò che vediamo è testimonianza della passione che c'è. Perugia continua ed è una notizia molto bella. Ma dobbiamo mantenere i piedi per terra perché sulla carta ci sono squadre più organizzate. Stiamoci attenti dunque e spero che il pubblico ci spinga ancora di più".
 
Poi il coach Angelo Lorenzetti, vero regista di questo pokerissimo di trofei: "Come non ci dobbiamo rilassare noi non dovere rilassarvi voi (chiaro riferimento al pubblico). Abbiamo bisogno del vostro appoggio per rovinare i piani agli avversari".
 
LA PAROLA AI GIOCATORI
 
Apre Simone Giannelli, neo capitano: "Tutto questo è tanta roba, mi emoziona vederlo. Mi sento a casa e non vedo l'ora di continuare a lottare per questi colori. Il selfie? Magari con video".

Alle sue spalle si conterà sull'affidabilità di Francesco Zoppellari: "Sta andando tutto benissimo e sono contento. Ho incrociato spesso Simone a Padova, a volte ho vinto io, a volte lui. Ora ci conosciamo bene". 

Vera e propria bandiera Massimo Colaci: "Questi otto anni sono passati velocissimi. Oramai Perugia è la mia seconda casa anche grazie ai 14 trofei vinti. Dico un semplice grazie perché i tifosi ci sono e ci saranno sempre".

Si è rivisto Alessandro Piccinelli: "Sono contento di essere tornato e di riprendere il mio percorso". 

Per Oleh Plotnyitskyi poche parole ma buone: £non mi aspettavo questa accoglienza".

Il più atteso tra i volti nuovi è sicuramente Yuki Ishikawa: "Cosa mi piace mangiare? La pasta! Ho iniziato bene con l'Mvp direi". 

Terza stagione per Kamil Semeniuk: "Sono molto contento di stare con voi. Siete meravigliosi come sempre. State sempre con noi".

Prosegue al meglio anche l'ambientamento di Wassim Ben Tara: "Sono diventato papà qui, ci sentiamo a casa. Grazie ai tifosi per il supporto a Firenze e continuiamo così insieme". 

Per Jesus Herrera "questa la più grande tifoseria. Con un presidente top".

Agustin Loser è emozionatissimo: "Finalmente sono approdato qui. Grazie a tutti per averci sostenuto a Firenze, non vedo l'ora di giocare al PalaBarton".

Per Roberto Russo "quella di Firenze è stata davvero una bella cornice. Una promessa? Daremo il massimo e voi supportateci". 

Malgrado l'operazione Sebastian Solè era comunque presente "Il recupero penso stia andando bene. Ci vediamo presto".

Chiude uno dei più esperti, Davide Candellaro: "Abbiamo una grande voglia di migliorarci. Ogni partita è diversa ma noi ci proviamo. Quando ti diverti le cose ti vengono meglio". 

 
Enrico Fanelli - Agenzia Stampa Italia