Gian Paolo Sperandio(ASI) Bastia umbra. Le ragazze della School Volley Bastia anche in questi ultimi giorni di festività si stanno preparando al meglio per il ritorno in campo sabato sera, ore 21:00 al Pala Giontella di Bastia con ingresso gratuito, quando saranno impegnate nel match clou della giornata contro le prime in classifica dell’Edil Ceccacci Moie.


Niente carbone da parte di Gian Paolo Sperandio che promuove la sua squadra: “Abbiamo chiuso il 2015 in crescendo con una striscia positiva di sei vittorie consecutive contro squadre ben organizzate e con le quali abbiamo saputo anche rimontare da situazioni di svantaggio” - commenta il tecnico -, “L’amalgama della squadra sta migliorando, la coesione è sempre maggiore e il mix tra le giovani e le più esperte sta dando i frutti che speravamo”.
La sfida contro Moie arriva dopo un periodo di stop del campionato nel quale la School Volley ha messo a punto alcuni meccanismi: “Dovevamo allenarci su alcuni aspetti che speriamo di aver ben immagazzinato, ci aspettiamo di vederne i risultati in campo già sabato sera”.
La partita contro la prima in classifica non mancherà certo di stimolare le biancoazzurre, attualmente quarte in graduatoria ad un solo punto dal terzo posto occupato dalle eugubine della New Font: “Moie è un avversario ostico - commenta il tecnico -, sono le favorite del girone e hanno una squadra allestita per vincere. Ci sono cinque giocatrici che conosciamo bene che hanno vinto campionati di B1 e A2, quindi servirà la miglior School Volley Bastia per iniziare il 2016 con il piede giusto”.
La miglior School Volley è quella di dodici giocatrici che stanno bene fisicamente: “Sono tutte a disposizione - conclude Sperandio -, questo periodo di riposo è stato utile anche per recuperare al meglio anche da qualche piccolo problema di natura fisica”.
L’appuntamento da non perdere è quindi fissato per sabato 9 gennaio al Pala Giontella dove i tifosi della School Volley Bastia faranno sentire alle biancoazzurre tutto il loro sostegno.

 

Gian Paolo Sperandio