(ASI) - si é aperto in maniera positiva il 2016 delle cinque formazioni umbre impegnate nel campionat
o di Serie D girone E. La Voluntas Spoleto ha iniziato il girone di ritorno con il piede giusto battendo in rimonta al "Comunale" il Vivi Altotevere Sansepolcro per 1-2. I toscani si sono portati in vantaggio con Essoussi su calcio di rigore mentre le reti biancorosse portano i nomi di Minnucci del "Pocho" De Costanzo, sotto tono nel San Sepolcro la prova dell'umbro ex di Perugia e Inter Nicola Beati. Pareggio casalingo per il Cittá di Castello di Enrico Cerbella che ha impattato 1-1 contro il Viareggio, a siglare la rete del momentaneo vantaggio dei tifernati è stato il solito Dieme. Importante vittoria in trasferta per il Gubbio sul campo della Colligiana grazie ad un gol di Ferretti mentre il Foligno ha pareggiato 1-1 grazie ad un autogol di Carlesi sul campo del Jolly Montemurlo. Pareggio casalingo a reti inviolate invece per il Gualdo Casacastalda di Bocchini contro la Massese.
In classifica il Gubbio con 31 punti , in zona play off, si porta a -4 dalla vetta dove si trova il Montecatini, Foligno e Città di Castello sono in zona tranquillità rispettivamente con 29 e 25 punti, il Gualdo Casacastalda con 17 punti è in zona play out mentre la Voluntas Spoleto rimane ultimo ma con 9 punti.
Nel prossimo turno in programma domenica 10 gennaio alle 14:30 la Voluntas Spoleto giocherà sul campo del Viareggio, il Gualdo Casacastalda giocherà al "Buitoni" di Sansepolcro, il Gubbio ospiterà il Jolly Montemurlo mentre andrà in scena il derby umbro tra Foligno e Città di Castello.
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia