pallacanestro1(ASI) Perugia. Sabato 6 Febbraio ore 21 PalaFoccià: manca poco all'atteso derby del campionato di serie C Siver girone Umbria che vedrà opposte Perugia Basket e Valdiceppo, una rivalità sportiva molto sentita che richiamerà certamente l'attenzione di tutti gli appassionati. All'appuntamento le due squadre arrivano con umori e aspettative diverse: i perugini non stanno attraversando il loro periodo migliore, hanno ceduto il passo in tre delle ultime quattro uscite, perdendo la seconda posizione a vantaggio di Foligno. I ragazzi di coach Monacelli useranno le forti motivazioni del derby per ritrovare l'intensità di gioco e l'energia necessaria a rimettersi subito in carreggiata, spinti dal caldo pubblico di casa.


La Sicoma invece è determinata a mantenere l'imbattibilità difesa con i denti fino a qui, considerando che dalla sfida con Perugia e da quella del prossimo turno con la UBS di Foligno potrebbe ricevere indicazioni definitive sul primato in classifica e spostare quindi tutta l'attenzione agli imminenti play-off, quando mancano solo 5 partite al termine della stagione regolare.
Rispetto alla gara di Domenica scorsa contro Rieti, dovrebbe rientrare Filippo Meccoli, che era andato in panchina solo per onor di firma contro Rieti. Sono diversi i giocatori acciaccati per la Valdiceppo, ma difficilmente faranno un passo indietro Sabato sera. Molta curiosità, ovviamente, anche per la presenza di Marc Guede, che insieme a Nicolò Urbini ha un po' rivoluzionario l'assetto della squadra, che a lungo dopo l'infortunio di Alessio Giovagnoli si era ritrovata a scendere in campo contando solo su giocatori esterni.
"Di sicuro non cambieremo il nostro gioco, considerando tra l'altro che sono entrambi atleti molto dinamici e capaci di esprimersi al meglio proprio in velocità o comunque in movimento. Avremo qualche opzione in più dentro l'area e certamente maggiore copertura dell'area in fase difensiva" - il commento dello staff tenico - "progressivamente miglioreranno la condizione fisica, il tempo perché possano dare un contributo importante c'è eccome. Nel frattempo siamo contenti di averli con noi all'interno del gruppo."
All'andata fu partita punto a punto, lottata su ogni pallone. I pericoli maggiori arriveranno dagli esterni Provvidenza, Palmerini e Santantonio, l'ex di giornata, autore di un bottino da 27 punti contro Bastia.


LocandinaScacchi2