(ASI) Prosegue la marcia a suon di vittorie, la 15° su 16 giornate di campionato, della capolista schiacciasassi CLT calcio a 5 femminile, mentre l’Angelana si dimostra la bestia nera del Massa Martana ed infligge la seconda sconfitta personale alla squadra di mister Giardinieri. Dopo il 3-4 dell’andata, venerdì scorso le giallorosse si sono imposte per 4-1 con le doppiette di Altei e Carnevali. Il gol della bandiera delle ospiti porta la firma di Aouaj.
Festival del gol a Terni dove la capolista fa il suo dovere e regola con un eloquente 12-4 il volenteroso Nursia. E’ sempre il capitano gialloblù Elisa Taragoni a spianre la strada alle sue compagne con un poker, arricchito dai centri di Catamerò, Pace (2), Liberati, Angeletti, Grilli, Coppola e Vanessa Proietti. La doppietta di Bettelli ed i gol di Mancinelli e Bruni per le nursine completano il referto.
Distaccate di sei punti dal podio, tengono il ritmo la coppia di inseguitrici formata da Agello e Gadtch Atletico Perugia, entrambe vincenti. La squadra allenata da mister Bartoccioni ha espugnato il campo di un’esuberante Libertas che segna cinque gol con Conti (2), Favetta (2) e Desantis ma non raccoglie punti e scivola ad otto punti dalle perugine. Anche il Gadtch torna con altri tre punti in tasca dalla trasferta di Terni contro l’Oratorio S. Giovanni Bosco grazie ai gol di Brischi, Moretti e Cicalini. Di D’Insanto il gol della bandiera delle padrone di casa.
Sale di una posizione il Città di Orte che scavalca il Nursia imponendosi per 14-1 sull’AMC98 con i bomber Santacroce (5) e Stefani (4) scatenate, appoggiate da Zuccarino (3) e Tranfa (2).
Si giocherà questa settimana la 18° giornata del campionato di serie C calcio a 5 femminile dell'Umbria, l’ultima prima dello stop per gli impegni della rappresentativa nel Torneo delle Regioni e della sosta pasquale. Si ferma la capolista CLT per il turno di riposo e l’Angelana, che ospita il Città di Orte, avrà l’occasione di avvicinarsi alle aziendali che ora hanno sei punti di vantaggio. Dopo due sconfitte consecutive per mano delle prime della classe, il Massa Martana vuole tornare al successo ma dovrà superare il Nursia. Agello e Gadtch non devono compiere passi falsi, ospitando rispettivamente l’Oratorio S. Giovanni Bosco ed il Sangemini. La Libertas farà visita al fanalino di coda AMC98.
Dopodichè riflettori puntati in Piemonte e Valle D’Aosta per il Torneo delle Regioni dove la rappresentativa Umbra farà di nuovo la sua figura dopo vari anni di assenza. La rappresentativa di calcio a 5 femminile umbra allenata da mister Pierini è stata inserita nel girone B insieme a Lombardia, Sardegna ed Abruzzo. Fischio d'inizio domenica 20 marzo. Una nuova sfida del futsal umbro femminile tutta da scoprire!
Letizia Costanzi (www.shefutsal.it)