Pian di Massiano di Perugia, domenica 22 maggio 2016
Saranno presenti quasi 2.000 atleti ed educatori in rappresentanza di 33 club italiani
(ASI) PERUGIA - Quasi 2.000 tra miniruggers ed educatori al seguito, 120 squadre, 33 club italiani: sono i numeri dell'ottavo Torneo Minirugby "Città di Perugia", la manifestazione dedicata ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, in programma domenica 22 maggio a Perugia. Un'edizione da record visto che il numero dei presenti supera di quasi il 20% quello raggiunto del 2015.
La formula della competizione, organizzata dal Rugby Perugia Junior, sarà sempre la stessa. Le gare si terranno sull'area di Pian di Massiano e presso lo Stadio Santa Giuliana sui 19 campi da gioco allestiti per l'occasione dalle ore 9 fino alle 13,30. Dopo la pausa pranzo, intorno alle ore 15, saranno in programma le finali di tutte le classi (under 6-8-10-12-14) presso il campo da rugby perugino.
Il torneo assegnerà, oltre ai titoli per ciascuna categoria, il trofeo assoluto (al Club meglio piazzatosi nelle varie categorie), il tradizionale premio "Fabio Anti" (al giocatore che più si sarà distinto per coraggio e spirito rugbistico), il trofeo al fair play per Club ed il trofeo Rugby Social Club, alla società che avrà vinto il sondaggio on line su pagina Facebook ufficiale del torneo (www.facebook.com/minirugbycittadiperugia) con i propri sostenitori.
Come sempre soprattutto a Pian di Massiano saranno attese centinaia di persone, appassionati che seguiranno le performance dei giovani atleti. L'evento è reso possibile anche grazie al coinvolgimento delle altre realtà sportive responsabili degli impianti dell'area, alle quali va il ringraziamento del Rugby Perugia Junior.