Presentazione Paolo Negro Voluntas Spoleto 4(ASI) Spoleto - Sciarpa biancorossa al collo, poche parole ma concrete ed il volto 'familiare' di chi ha scritto pagine importanti del calcio italiano. Si é presentato così, alla stampa e ai suoi nuovi tifosi, Paolo Negro, il tecnico scelto dalla dirigenza della Voluntas Spoleto per guidare la compagine biancorossa del presidente Riccardo Ciambottini nel prossimo campionato di Eccellenza.

"Non sono uno che parla molto, preferisco far parlare il campo - ha esordito l'ex calciatore di Lazio e Siena - ringrazio Spoleto per l'accoglienza, spero di moltiplicare il pubblico di partita in partita. Se io sono qui, é perché al primo incontro ho sentito subito che c'era qualcosa di serio, a Spoleto ho trovato persone serie e trasparenti. Sono convinto di aver trovato il posto giusto per fare qualcosa di bello e coinvolgente".

Presente alla conferenza stampa anche il direttore sportivo Alberto Del Frate che sulla figura del nuovo tecnico non ha avuto dubbi: "Paolo a livello di nome non ha bisogno di presentazioni, ho avuto subito una buona impressione sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista umano".

Parole importanti sia per Negro che per il 'cantiere' Voluntas le ha spese anche il patron Fabio Censi: "Dobbiamo ridare a Spoleto ciò che gli compete - ha dichiarato il produttore romano- se faremo le cose fatte bene la gente ci seguirà. Siamo una società aperta ai tifosi, accettiamo anche le critiche ma quelle costruttive. Ringrazio Paolo perché é qui con grande passione ed ha accettato di scendere di categoria per noi". Il patron biancorosso ha anche presentato il vice di Paolo Negro che sarà Alessio Petrangeli, già collaboratore del tecnico nelle passate esperienze compresa quella alla guida della Primavera del Latina, "veniamo qui per portare in alto questi colori - ha dichiarato l'ex calciatore romano- Paolo lavora tanto sulla tattica, é molto testardo sul campo, ci toglieremo delle soddisfazioni".

Infine Censi ha presentato Gianluca Marini che rivestirà un ruolo importante ruolo societario, "vogliamo organizzare la società a livello professionale -ha dichiarato l'agente FIFA ternano - dobbiamo guardare al professionismo sotto tutti i punti di vista, se ci vengono dietro tutti possiamo fare molte cose".

Al termine della conferenza stampa di presentazione tenuta a Palazzo Mauri, il tecnico della Voluntas in compagnia della dirigenza é andato a scoprire le bellezze della sua nuova città.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

  • Presentazione_Paolo_Negro_Voluntas_Spoleto-1
  • Presentazione_Paolo_Negro_Voluntas_Spoleto-2
  • Presentazione_Paolo_Negro_Voluntas_Spoleto-3
  • Presentazione_Paolo_Negro_Voluntas_Spoleto-4
  • Presentazione_Paolo_Negro_Voluntas_Spoleto-5

Simple Image Gallery Extended


asi 300x250 1