Foto 2 da sx Camilli Biscarini Sassi Montagna Preteroti Cairoli(UNWEB) Perugia. E' stata rinnovata la convenzione per lo svolgimento di tirocini universitari tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia, rappresentato dal Direttore, Prof. Andrea Sassi, e il Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Perugia, nella persona del Presidente Dott. Paolo Biscarini.

La convenzione (stipulata per la prima volta il 31 ottobre del 2018) è finalizzata ad agevolare l'ingresso nel mondo del lavoro degli studenti universitari, permettendo a coloro che si avvicinino al completamento del proprio ciclo di studi di anticipare la pratica professionale e di integrare la propria formazione con l'esperienza lavorativa, favorendo l'alternanza scuola-lavoro.

Da alcuni anni, il Dipartimento di Giurisprudenza ha introdotto una nuova offerta formativa, il corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici, con uno specifico curriculum di studio dedicato alla categoria professionale del Consulente del Lavoro.

Agli studenti iscritti a tale curriculum o a quello di Funzionario giudiziario e amministrativo e al Corso di laurea Magistrale, la convenzione consente di svolgere un tirocinio anticipato (ante lauream) della durata di sei mesi. Potrà essere effettuato presso studi professionali individuati dal Consiglio Provinciale dell'Ordine e sarà valido per l'ammissione all'esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro. La presenza del tirocinante nello studio professionale dovrà essere garantita con modalità e tempi compatibili con la frequenza delle lezioni e con il regolare avanzamento degli studi universitari.


 AVIS

80x190