(UNWEB) Perugia. In merito alla situazione nella città di Perugia, l’assessore alla sicurezza del Comune di Perugia, Luca Merli, comunica che stanno proseguendo le attività del personale e dei mezzi del Comune e di Gesenu per garantire la transitabilità sulla rete stradale cittadina interessata dalle nevicate delle ultime ore.
“Tutti i mezzi spargisale e spazzaneve - ha dichiarato Merli - sia della Amministrazione che di Gesenu sono su strada dalle prime ore della mattinata. E’ stato attuato il piano neve 2023 nella sua fase di allarme, che inizia con le precipitazioni nevose preceduto dal pre-allarme inviato dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri.
Il piano neve prevede una serie di limitazioni della viabilità che si attua con la chiusura di alcune vie, prima dell'arrivo dei mezzi spazzaneve al fine di tutelare la sicurezza degli automobilisti”. Tali vie sono:
via Alessi, via Bartolo (da piazza Danti), via Cavallaccio (da via XX Settembre), via Francolina (tratto da via Vincioli a via dei Priori), via Fonti Coperte (tratto da via Pellas a via della Pescara), via Madonna del Riccio, via Marzia (da piazza Italia), via Oberdan, via Piaggia dei Filosofi (da via dei Filosofi), via San Prospero (dall’incrocio con via Pellini), via San Giuseppe (dalla porta di Sant’Antonio a via Eugubina), via Serafino Siepi (da via Antinori a via Ruggero d’Andreotto), Piaggia Colombata (da via D’Andreotto), via del Maneggio (da via Fabretti), via di Duccio (da via del Giochetto), via De Gasperi e limitrofe (zona Montegrillo), via Don Luigi Sturzo, via Fuori la Mura (dall’Arco del Cassero di Porta Sant’Angelo), via e strada del Bulagaio (da piazza Fortebraccio all’incrocio di Ponte Rio), nuova strada del Parco di Sant’Angelo (da via del Bulagaio a via Sperandio), via Sperandio (da corso Garibaldi), via San Costanzo (dalla rotatoria Pallotta all’innesto su via Bonfigli), via San Girolamo (dal ponte sul fosso di Santa Margherita all’incrocio con via Bonfigli), strada Ponte D’Oddi, dall’innesto su strada San Marco – Cenerente alla fine della salita (detta strada del Turione).
“Sono al lavoro le pattuglie della Polizia locale e i Vigili del fuoco insieme alle altre forze di Polizia - continua Merli- fin dalle prime ore della mattina per dare assistenza agli automobilisti e chiudere vie come previsto dal piano neve. La struttura comunale del Pronto Intervento Sociale (in via del Faraone) per persone senza fissa dimora sarà aperto h 24 fino a domenica 29 gennaio”.