(UNWEB) Perugia. Cinque minuti possono fare la differenza per rianimare una vita umana ed evitare che possa avere conseguenze permanenti”. A dirlo il dottor Adriano Bruni, durante l’inaugurazione di una nuova colonnina salvavita, che si è tenuta sabato 18 febbraio, al cva La Piramide di Madonna Alta a Perugia. La cerimonia di inaugurazione rientra nell’ambito del “Progetto cuore, progetto vita”, partito nel 2015 e voluto dal consigliere comunale Carmine Camicia, che ha annunciato la firma di un protocollo d’intesa tra il Comune di Perugia e le associazioni di condomini ed inquilini per estendere l’iniziativa.
È importante formarsi ed essere in grado di rianimare una persona che sta male – ha spiegato il consigliere Camicia -, perché purtroppo in questi casi il tempo è tiranno e aspettare l’arrivo dell’ambulanza può essere fatale”.
Alla consegna del defibrillatore erano presenti anche l’assessore comunale allo sport, Emanuele Prisco, il consigliere di Fratelli d'Italia-AN Piero Sorcini, il consigliere di Forza Italia Armando Fronduti, il dirigente Ugo Maria Bonifacio, gli Angeli del cuore e gli operatori dell’Hands for life che hanno simulato un intervento di soccorso.
A breve, prossima inaugurazione a Ferro di Cavallo.