polizia 640x405Vendono cocaina presso un bar della periferia Perugina

(UNWEB) Perugia. Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha concluso una articolata operazione antidroga che ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di due cittadini albanesi accusati di concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Destinatari delle misure sono un 34enne ed un 23enne entrambi albanesi, i quali da anni avevano organizzato una lucrosa attività di spaccio di cocaina presso un bar della periferia ovest di Perugia.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno monitorato a lungo i movimenti dei due albanesi, individuando i loro clienti e ricostruendo il loro giro d’affari.

In questo modo, hanno scoperto che i due, particolarmente attivi in orario pomeridiano, vantavano un “portafoglio clienti” non indifferente, potendo contare su almeno quindici persone che acquistavano cocaina più volte alla settimana, oltre che su una serie di soggetti che si rivolgevano a loro più occasionalmente.

I ricavi dell’attività di spaccio erano molto consistenti, visto che ogni dose veniva venduta per poco meno di 100 euro e che, tra i clienti più affezionati, ve ne erano alcuni che nel tempo avevano acquistato oltre 300 dosi.

Infine, una volta ricostruiti e documentati compiutamente i traffici del 34enne e del 23enne, gli uomini della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Perugia, hanno dato esecuzione alle misure cautelari emesse nei loro confronti, con ciò ponendo fine alla loro attività delittuosa.

In particolare, G.G. è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare e successivamente associato al carcere di Capanne.

Nei confronti di M.G., autore di un numero inferiore di cessioni di cocaina, è stata invece applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190