(UMWEB) Perugia. Si è conclusa ieri sera una operazione antidroga della Polizia di Stato che ha smantellato una “rete”, gestita da cittadini albanesi, dedita in città allo smercio di cocaina “a domicilio”.
Gli agenti della Squadra Mobile, dopo aver raccolto minuziosamente gli elementi utili, hanno effettuato cinque perquisizioni in diversi appartamenti in uso a soggetti sospettati di far parte di un gruppo criminale che era solito dapprima ”fidelizzare” i clienti e poi consegnare la cocaina per eludere i controlli delle forze di polizia, non su strada, bensì con recapito diretto presso il domicilio dei consumatori.
Le perquisizioni svolte hanno permesso ai poliziotti di individuare il “covo” della banda in un appartamento di Ponte della Pietra, ove era depositata la cocaina da consegnare, 60 grammi.
In arresto il 23enne albanese, incensurato ed arrivato in Italia da qualche settimana, custode del “deposito”; nella Fiat Punto da lui utilizzata per le consegne circa settemila euro in contanti.
Indagati altri quattro connazionali per i quali gli investigatori hanno acquisito elementi utili per considerarli componenti della rete di spaccio; in una abitazione altre due dosi di cocaina.
L’albanese sarà processato per direttissima.