Spoleto, danneggiamento della fontana di Piazza del Mercato e situazione di Piazza della Vittoria, intervista A.S.I. a Giampaolo Emili Consigliere comunale di Spoleto
(ASI) Spoleto – la settecentesca fontana di Piazza del Mercato è stata oggetto di un atto vandalico nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 aprile (foto) .
E' solo l'ultimo in ordine di tempo e probabilmente il più eclatante atto di inciviltà compiuto nelle ultime settimane nella città del Festival ai danni del patrimonio artistico, storico e culturale di cui Spoleto gode. Una delle colonne che formano la recinzione della fontana è stata letteralmente sradicata e gettata a terra nella notte da uno o più vandali senza che nessuno se ne accorgesse o potesse intervenire visto il deserto in cui si trasforma il centro cittadino nelle ore serali. Nelle scorse settimane scritte "d'amore" realizzate con vernice spray verde sono comparse in un area appena restaurata del Ponte delle torri e in alcune zone della città sempre di notte e senza che nessuno si accorgesse di nulla. Riguardo il susseguirsi di questi gravi fatti di inciviltà abbiamo parlato con Giampaolo Emili, Consigliere comunale di Spoleto per la Lista civica "Due Mondi". Con il Consigliere Emili si è parlato anche della situazione di Piazza della Vittoria e dei giardini Baden Powell al suo interno, situazione segnalata ad Umbria Notizie Web da un cittadino ma che lo stesso Emili aveva già posto all'attenzione del Consiglio comunale nei mesi scorsi.
Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia






Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
