(UNWEB) Perugia." E' trascorsa senza alcuna criticità la scorsa nottata di movida nel centro del capoluogo umbro.
Personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, della Provinciale, della Protezione Civile Personale e del 118 è stato impiegato secondo la pianificazione organizzata in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica coordinato dalla Prefettura di Perugia ed a seguito del Tavolo Tecnico tenutosi in Questura.
In Piazza Danti, in particolare, nota zona di maggior afflusso e stazionamento dei giovani nelle serate di movida, la Protezione Civile posizionava uno stand volto all'informazione, alla sensibilizzazione sul tema ed alla distribuzione delle cosiddette mascherine.
Nonostante la considerevole affluenza, conta evidenziare quanto sia stato di fondamentale importanza la sensibilità mostrata dai giovani nel recepimento delle regole comportamentali come il rispetto del distanziamento sociale e l'uso dei dispositivi di protezione.
Sono stati limitati i casi in cui le forze dell'ordine hanno dovuto provvedere con la contestazione della sanzione amministrativa per l'inosservanza dell'obbligo di indossare la mascherina. Durante il servizio, infatti sono state emesse tre sanzioni per aver omesso l'utilizzo dispositivo di protezione nonostante il previo ammonimento da parte degli operatori di polizia.
L'azione e l'impegno coordinato delle Forze dell'Ordine continuerà in tutta la provincia di Perugia in modo da scongiurare un nuovo innalzamento delle contaminazioni da Covid-19."
Così, in una nota, la Questura di Perugia