Domenica, 9 Agosto 2026
Ultima Ora
Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Il calcio dilettantistico umbro scalda i motori con la Notte dei Calendari Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Centenario di San Francesco, la Regione potenzia i collegamenti verso i luoghi francescani dell'Umbria Nuovo ospedale di Terni, presentato il documento di fattibilità. La presidente Proietti: "Oggi segniamo una pietra miliare per la sanità umbra" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Il calcio dilettantistico umbro scalda i motori con la Notte dei Calendari Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Centenario di San Francesco, la Regione potenzia i collegamenti verso i luoghi francescani dell'Umbria Nuovo ospedale di Terni, presentato il documento di fattibilità. La presidente Proietti: "Oggi segniamo una pietra miliare per la sanità umbra"
Cronaca

42enne ai domiciliari per stalking minaccia i genitori. Arrestato

Di Redazione Umbria Notizie Web 31 Agosto 2020 – 14:58 1 min di lettura

polizia 640x405(UNWEB) Perugia. "Un cittadino italiano classe 1978, era già stato collocato agli arresti domiciliari nel Comune di Perugia, a casa dei propri genitori, con un provvedimento emanato dalla Corte d'Appello di Napoli, a causa degli atti persecutori commessi dal 42 enne nei confronti della propria coniuge.

Nonostante l'adozione di tale provvedimento restrittivo, l'uomo aveva intrapreso una vera e propria condotta persecutoria anche nei confronti dei propri genitori con lui conviventi.

Infatti, perveniva al 113 una richiesta di aiuto a causa della segnalata aggressione da parte dell'uomo nei confronti dei propri familiari.

Al loro arrivo gli operatori trovavano i genitori dell'uomo completamente in preda al panico e terrorizzati dal comportamento del 42 enne in forte stato di agitazione.

Gli operatori riuscivano a far desistere l'uomo convincendolo a consegnarsi alle forze dell'Ordine, nel contempo sequestrando un coltello verosimilmente utilizzato poco prima per minacciare i propri genitori.

Dalle prime attività di accertamento svolte dagli Agenti emergevano una serie di condotte poste in essere dall'uomo nei confronti dei propri genitori, fatta di minacce, continue vessazioni e continue richieste di denaro, che aveva portato i coniugi a richiedere il disperato aiuto nei confronti della Polizia di Stato.

Al termine delle attività di rito il 42 enne veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria ed al termine dell'udienza di convalida l'uomo veniva condotta presso il carcere."

Così, in una nota, la Questura di Perugia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.