Si presenta agli uffici della PolFer di Foligno che dopo averlo accudito riescono a rintracciare il povero proprietario ignaro
(UNWEB) Foligno. “Un'avventura a lieto fine per un piccolo cagnolino che uscito dall'abitazione dei proprietari decideva di entrare all'interno della Stazione Ferroviaria di Terni e salire nel treno regionale diretto a Perugia.
Nocchia, questo il suo nome, è un cagnolino meticcio che, una volta arrivato alla stazione di Foligno, decideva di lasciare il suo treno e, dopo aver girovagato un po' si presentava davanti agli uffici della Polizia Ferroviaria aspettando il momento propizio in cui la porta di ingresso si aprisse per poter entrare.
Gli agenti si sono trovati questo cagnolino in ufficio che, senza star fermo un attimo passava da un agente all'altro, scodinzolando, per strappare qualche attenzione.
I poliziotti, dopo averlo rifocillato un po', si sono attivati allertando il servizio di Polizia Veterinaria il quale, intervenuto tempestivamente è riuscito, grazie alla lettura del microchip del cagnolino, a verificare i reali proprietari.
Contattato il proprietario, ignaro ed incredulo che il suo piccolo amico si fosse allontanato dal giardino di casa senza che lui se ne accorgesse, Nocchia veniva riconsegnato dagli agenti della Polizia Ferroviaria.
Un'avventura a lieto fine per un animaletto che con la sua simpatia ha strappato sorrisi e scaldato i cuori ai nostri agenti.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.